Di cosa ha bisogno un’azienda che vuole apparire su Google?

agenzia web

Se possedete un’azienda, piccola o grande che sia, vi troverete subito a fare i conti con un’agenzia web, non solo per creare il vostro sito, ma per fargli gestire tanti aspetti che nel web sono importanti.

E’ importante apparire nel mondo del web perché la maggior parte delle ricerche, al giorno d’oggi, si compiono su internet, più nello specifico attraverso il motore di ricerca di Google, il più utilizzato al mondo.

Ma da chi è composta un’agenzia web?
Solitamente da un gruppo di persone esperte che cercherà di curare moltissimi aspetti della vostra attività, a cominciare dalla realizzazione del vostro sito, all’ottimizzazione dei contenuti, per poi passare a al posizionamento all’interno dei motori di ricerca. Quest’ultima attività, chiamata SEO o SEM è completamente gestita da due esperti chiamati SEO specialist o SEM specialist.

Parliamo del SEO specialist

Il SEO specialist è quella figura che si occupa di ottimizzare e posizionare il vostro sito web all’interno dei motori dei ricerca, con un tipo di posizionamento organico. Il posizionamento organico chiamato appunto SEO, ovvero Search Engine Optimization, viene realizzato gestendo contenuti e quant’altro. Praticamente, in questo caso occorre pagare un esperto SEO che si occupi di questo e non pagare la posizione che si raggiunge.

Il pregio è che con il tempo, resterete in buona posizione se continuate a curarlo come si deve, il difetto è che ci vuole qualche mese prima di raggiungere una buona posizione su Google.

Invece, il SEM specialist è la figura che si occupa di posizionare direttamente il vostro sito web nei motori di ricerca, ma è un tipo di posizionamento a pagamento.

Per cui si stabilisce un budget da investire da dedicare alla SEM, Search Engine Marketing, e finché il budget non si esaurisce la vostra posizione sarà tra le prime. Il pregio è che sarete subito posizionati su Google, il difetto è che una volta finito il budget, tornerei nei bassi fondi dei motori di ricerca.

Consigliamo quindi, entrambe le attività, SEO e SEM.

Posted by / June 3, 2016
Posted in
News